Categorie: MarsalaServizi

Servizio idrico nel caos. I cittadini e la Cisl denunciano: “Il Comune manda le bollette in ritardo”. Danni alla stazione di pompaggio di San Silvestro

Nei giorni scorsi, all’attenzione della nostra redazione sono arrivate numerose segnalazioni di cittadini marsalesi che lamentavano disservizi nel recapito delle bollette per il servizio idrico integrato. Un nostro lettore, in particolare, ci ha scritto che il 30 settembre sono state recapitate presso il suo condominio una serie di buste contenenti le bollette dell’acquedotto comunale. “Buste consegnate a mano e lasciate fuori dalla porta a terra. La cosa curiosa è che la data della bolletta è del 30 agosto 2015 e la scadenza oggi” denuncia il cittadino, chiedendosi se sia stato un fenomeno episodico o generalizzato. La risposta arriva da una nota della Cisl, che attraverso il segretario comunale Antonio Chirco evidenzia che molti marsalesi hanno ricevuto le bollette in questione un giorno prima della scadenza o addirittura in ritardo. “Naturalmente la mora è a carico del cittadino” ricorda Chirco che contestualmente si chiede: “Il gruppo di lavoro preposto è personale comunale o riceve regolare incarico dal Comune? Se è una ditta esterna e i risultati sono indecenti, che si aspetta a rescindere il contratto?”.
Nel frattempo il Servizio Idrico Integrato ha reso noto che in seguito al maltempo della notte scorsa sono stati danneggiati alcuni quadri elettrici della stazione di pompaggio di contrada San Silvestro. Ciò ha comportato disagi nell’approvvigionamento idrico del versante nord, da Cutusio a Birgi, dove è venuto meno un turno di erogazione settimanale. L’impianto è comunque stato riattivato e la situazione dovrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore. Tuttavia, numerose sono state le lamentele da parte dei cittadini del versante nord marsalese.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi