Dopo il via libera da parte della conferenza dei Sindaci, si è conclusa favorevolmente la consultazione con i rappresentanti sindacali del comparto sanità e della dirigenza medica, in merito al nuovo atto di indirizzo proposto dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani.
L’atto e la nuova pianta organica saranno deliberate dalla Direzione strategica aziendale lunedì prossimo e inviate poi all’assessorato regionale alla Salute per la ratifica.
“Anche dai rappresentanti sindacali abbiamo ricevuto una larga condivisione – ha detto il direttore generale dell’Asp Fabrizio De Nicola – sulle determinazioni aziendali, e abbiamo anche accolto una serie di ulteriori loro richieste. Nell’incremento di 513 posti in organico, abbiamo avuto un particolare riguardo per nuovo personale infermieristico e socio-sanitario. Confido nella passione di tutti coloro che operano nella sanità trapanese -ha concluso De Nicola – che in questi anni ha operato con personale sottorganico e con grandi sacrifici per dare il massimo dell’offerta sanitaria possibile, garantendo i livelli essenziali di assistenza, previsti dal ministero, per permetterci un ulteriori salto di qualità, così da offrire una sempre migliore offerta sanitaria ai nostri cittadini“.