Si intensificano i servizi di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato. Il bilancio degli ultimi giorni è di tre arresti e tre denunce. In particolare, nella serata di martedì, alle ore 19 circa, gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Marsala, ha tratto in arresto Mohamed Hedi Ben Mansour, tunisino, classe 84’, colto nella flagranza del reato di evasione dagli arresti domiciliari. Il giovane era ristretto presso la Comunità “Faro” di Marsala, dalla quale era giunta poco prima una segnalazione relativa al suo allontanamento. Immediatamente diramate le ricerche, lo stesso è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria, verosimilmente in procinto di partire. Una volta dichiarato in stato di arresto, è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica e del Tribunale di Marsala, che ha convalidato l’arresto, avallando l’operato degli agenti.
Sempre nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha effettuato altri due arresti, questa volta su disposizione della Procura della Repubblica: si tratta di Antonio Genna, classe 75’, tradotto presso la Casa Circondariale di Trapani per scontare la pena di due anni e due mesi di reclusione poiché resosi responsabile del reato di ricettazione e di Alessio Sparla, classe 85’, ristretto in regime di detenzione domiciliare per scontare la pena di due mesi e venti giorni per 20 per un residuo di pena. Nell’ambito di detti servizi di controllo del territorio si è proceduto anche all denuncia a piede libero di tre persone.
La Squadra Volante è intervenuta presso il Centro “SPRAR”, in contrada Rakalia, su richiesta degli operatori, i quali segnalavano la forte agitazione di un ospite, Felix Success, nigeriano, classe 87’. Quest’ultimo, per protesta, aveva deciso di impedire agli operatori della struttura di uscire dai locali, bloccando fisicamente l’accesso. Immediatamente identificato, è stato dissuaso dai suoi propositi e denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di violenza privata.
Inoltre, è stato denunciato Giuseppe Licari, classe 85’, per esercizio abusivo di attività di gioco e scommessa, in quanto privo della necessaria licenza del Questore.
Infine, dopo l’ultimo incontro di calcio giocato presso lo stadio “Nino Lombardo Angotta” di Marsala, è stato denunciato Daniele Crimi, classe 85’, pluripregiudicato, per violazione del DASPO. Con provvedimento del Questore, infatti, gli è stato inflitto il divieto di assistere alle partite del Marsala Calcio e ad ogni altra manifestazione sportiva. Incurante di tale divieto, lo stesso si è presentato allo stadio, ove però è stato subito riconosciuto da personale dipendente e deferito all’Autorità Giudiziaria.