Sono 15 i presidi scolastici visitati fra Casa Santa, le frazioni e la vetta dall’assessore alla pubblica istruzione di Erice Daniela Pecorella.
Secondo il Sindaco Giacomo Tranchida i principali servizi hanno funzionato con efficienza.
Fra questi 4 scuolabus per il trasporto di 156 alunni richiedenti, ma destinati ad aumentare nelle prossime settimane, dotati di relativo autista e assistenti scuolabus dispiegati su 4 ambiti territoriali; 9 unità lavorative (borse lavoro per soggetti svantaggiati) impegnati davanti le Scuole per garantire il supporto viario dedicato, aggiuntivo ai Vigili urbani ove necessario; 15 unità lavorative comunali per garantire l’assistenza ai disabili e igienico sanitaria.
“Scuole pulite e arredate e, sopratutto, sicure – afferma il Sindaco – atteso che di questi anni abbiamo investito oltre 15.000.000€ per dare sicurezza alla popolazione scolastica e alle loro famiglie garantendo dignità ai luoghi. Ma i lavori, sono ancora in corso … non solo per le manutenzioni ed alcuni necessari miglioramenti (…) sono in fase di appalto i lavori relativi al progetto di scuola polivalente costituita da ulteriori 8 classi di scuola media e 12 classi di scuola superiore in zona Raganzili, per il completamento del plesso “gemellini Asta”.