Categorie: IsoleLibri

Favignana: l’8 settembre la presentazione del libro “Estate sull’isola a farfalla”

Verrà presentato martedì 8 settembre alle ore 18, nel giardino di Palazzo Florio a Favignana,“Estate sull’isola a farfalla”, il primo romanzo di Giovanna Ceriotti, già ricercatrice universitaria, adesso impiegata nel settore creditizio, e da sempre residente ad Arconate, piccolo paese della provincia di Milano, che in seguito a una vacanza sulla maggiore delle Isole Egadi, ha voluto riportare in questo libro ricordi ed emozioni personali. attraverso lo sguardo del dodicenne Alberto, che sull’isola vive la sua ultima estate dell’infanzia, scoprendo impressioni e nuovi sentimenti.

Giovanna Ceriotti

“Favignana esiste veramente. Non è un’isola immaginata ad arte per fare da sfondo a un racconto di fantasia – scrive nelle sue pagine Giovanna Ceriotti – ed è la storia dei sentimenti puri e sinceri sullo sfondo selvaggio di una natura che profuma di Mediterraneo…”

Nata nel 1968 in provincia di Milano, dopo gli studi al Liceo Scientifico, Giovanna Ceriotti si è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi. Alla nascita del primo nipote ha iniziato a scrivere storie per l’infanzia, presentando i suoi libri in giro per la Lombardia. “Estate sull’isola a farfalla” (A&B Editrice – Gruppo Bonanno Editore, 2015) giunge proprio dopo la trilogia di “Sugar Coniglio”, come romanzo d’esordio dedicato a Favignana e alla Sicilia intera. Alla presentazione sarà presente l’Assessore alla Cultura delle Isole Egadi, Emanuela Serra.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi