Categorie: Beni CulturaliIsole

Marettimo: aperto al pubblico anche a Settembre il Castello di Punta Troia

Continua ad essere aperto, anche per il mese di settembre, il Castello di Punta Troia, a Marettimo, dove hanno sede anche il Museo delle Carceri e l’Osservatorio Foca Monaca. Fino al 15 settembre, infatti, la struttura potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 18.30, grazie alla presenza delle guide del Comune e di una collaboratrice dell’Area Marina Protetta, che accompagneranno i turisti nelle visite guidate all’interno dell’edificio spiegando la storia del castello dalle origini ad oggi, e il passaggio da prigione a Museo delle carceri e Osservatorio foca monaca dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi” Quest’ultimo, per il mese di settembre, sarà aperto al pubblico il mercoledì – e nel week end – dalle 10 alle 14.

Al Castello si accede o da un sentiero forestale in almeno un’ora e mezza di percorso per camminatori da trekking, o tramite i barcaioli dell’isola che conducono fino alla spiaggia di Scalo Maestro, una delle più belle di Marettimo, dalla cui caletta si percorrerà una salita di circa un quarto d’ora su un sentiero lastricato.

L’ingresso al Castello è gratuito. Per informazioni si ci può rivolgere agli uffici della delegazione comunale dell’isola.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi