Categorie: IniziativeMusicaProvincia

Un omaggio a Renzo Arbore con le più belle canzoni classiche napoletane e tutto il repertorio che lo ha reso noto nel mondo: Pippo Esposito e la sua band in concerto a Trefontane

“Un omaggio a Renzo Arbore, alle più belle canzoni classiche napoletane e all’intero repertorio che ha lo reso un artista di fama planetaria”. È questo il concerto che Pippo Esposito e la sua band terranno il prossimo 30 agosto, alle 21,30, in piazza Favaroso, a Trefontane. Si tratta di un evento inscritto all’interno delle manifestazione estive promosse dall’amministrazione comunale di Campobello di Mazara. Serata di tutto godimento che, sotto le stelle, vedrà esibirsi: Pippo Esposito e Margherita Lipido (voce); Sandro Vitale alle percussioni, Mirko Montabano alla batteria; Vincenzo Noto al basso e Manlio Pindaro alle tastiere; Salvo Valenza alla chitarra e ai cori: Alessandra Zappalà e Claudia Campanella. Dunque un team di artisti che arricchiranno di talento lo spettacolo dedicato alle migliori canzoni della tradizione partenopea. Un repertorio talmente noto che promette di far divertire e cantare a squarcia gola anche il pubblico siciliano innamorato della tradizione locale, visto che saranno interpretati anche alcuni brani della tradizione “made in Sicily”.

Pippo  Esposito, musicista e compositore, ha speso tutta la vita per una passione autentica: la musica. La sua tumultuosa e brillante carriera è iniziata nel 1972, nei piano-bar di Palermo, ma a partire dagli anni ’90 ha preso il volo contando collaborazioni con artisti di fama, come Gianni Bella, e tournee in America con il cantante Toto Cutugno e in Italia con Dario Baldambembo, Sergio Endrico e Irene Fargo e la partecipazione a Sanremo. Inoltre ha venduto più di 10.000 copie in Argentina e Brasile e partecipato a trasmissioni di network nazionali, dove è stato spesso ospite dell’indimenticato Mike Bongiorno.

Dopo il successo avuto in America, dal 2008 Pippo Esposito porta in giro uno spettacolo culturale che con un repertorio che rivive in chiave moderna, nell’interpretazione che ne dà  suo straripante gruppo (sei musicisti e coriste cantanti) padrone del ritmo, le stesse canzoni che hanno reso noto nel mondo Renzo Arbore e la sua orchestra italiana. Il tutto in una rilettura capace di esprimere un sound accattivante e trascinante con gli stessi moduli che hanno reso celebri nel mondo  l’orchestra italiana di Arbore.

Il concerto ad ingresso libero conta sul management di Ugo Esposito. Per informazioni chiamare: 335 1707113 oppure 338 7318846  

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi