Categorie: Lavori PubbliciSalemi

Salemi: lavori in città per riqualificare il centro storico. La spesa è di 782 mila euro

Riguardano le vie Anfuso, Alonzo, Bastione e Sebastiano Armata, i cantieri per i lavori di riqualificazione di alcuni degli scorci più suggestivi del centro storico di Salemi.

 Gli interventi, che termineranno entro la fine del 2015, prevedono la sostituzione del basolato in pietra, la messa a punto del sistema di illuminazione e la sistemazione della rete dei servizi urbani. Si tratta di lavori finanziati con risorse comunali e con fondi provenienti dalla legge 120 per la ricostruzione post terremoto. L’appalto è stato aggiudicato alla ditta Co.Di.Imar di Misilmeri, con un costo di 782mila euro che rappresenta un ribasso del 32% rispetto all’importo a base d’asta. I cantieri, seguiti dal settore Lavori pubblici del Comune, prevedono anche la predisposizione alla posa dei cavi in fibra ottica per la rete internet, decisa nel corso di una conferenza dei servizi convocata dall’amministrazione comunale.

Si tratta di un nuovo mattone nel percorso di riqualificazione del nostro centro storico – dicono il sindaco, Domenico Venuti, e l’assessore ai Lavori pubblici, Calogero Angelo -. Stiamo portando avanti uno dei compiti principali di una buona amministrazione: quello di creare i presupposti affinché il centro storico aumenti il suo appeal. I lavori di riqualificazione che hanno preso il via dimostrano l’attenzione verso una parte importante di Salemi – concludono Venuti e Angelo – che in passato è stata trascurata e che ora deve tornare ‘al centro’ della città”.

Audrey Vitale

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: calogero angeloDomenico Venuti