Una quattro giorni di eventi, degustazioni e spettacoli per celebrare uno dei prodotti d’eccellenza del territorio Mazarese: il gambero Rosso . “I Giorni del Gambero”, sono in programma al Mahara Hotel (Lungomare San Vito) dal 23 al 26 luglio 2015.
Protagonisti anche personaggi del mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo, oltre a diversi chef che prepareranno, durante alcuni show-cooking, piatti a base del crostaceo principe del Mediterraneo.
Si comincia giovedì 23 luglio alle 20 con i protagonisti dell’ultima edizione di “Amici di Maria De Filippi”, per poi proseguire nei giorni 24-25-26 luglio con spettacoli di intrattenimento, con talk-show insieme agli chef di Masterchef, che saranno intervistati da Anna Munafò (tronista di Uomini e Donne) e risponderanno alle domande del pubblico.
I tre protagonisti di “Masterchef” Filippo Cassano, Arianna Contenti e Giuseppe Garozzo Zannini Quirini, (noto a tutti come il “Conte”) eseguiranno dei veri e propri show-cooking alternandosi ai fornelli del temporary restaurant, cucinando piatti a base di Gambero Rosso che verranno offerti agli ospiti. Alle tastiere si alterneranno il gruppo di Gaspare Messina e il dj-set Mario Cecè con il percussionista Peppe Palermo.
L’evento promosso da “Innovazione e Cultura”, Associazione senza fini di lucro per lo sviluppo del territorio e dei prodotti tipici presieduto da Antonino Sammartano, patrocinato dal Comune di Mazara, dall’Assessorato all’Agricoltura e alla Pesca della Regione Siciliana, e da Slow Food, intende valorizzare il Gambero Rosso, quale simbolo nazionale e internazionale per lo sviluppo del turismo della città di Mazara rendendolo attrattivo anche per lo sviluppo dell’indotto locale.
L’ingresso al Mahara Hotel di Lungomare San Vito, 3 Mazara del Vallo per i soli spettacoli è di 5,00 euro; 10 euro è il costo del ticket che comprende anche le degustazioni di piatti a base di Gambero Rosso preparati dai cuochi di Masterchef.