Categorie: AmministrazioneMarsalaViabilità

Inaugurato il parcheggio di San Teodoro. Potrà accogliere 120 vetture

E’ stato inaugurato in mattinata a San Teodoro un nuovo parcheggio pubblico sul versante nord cittadino. Potrà ospitare fino a 120 autovetture con tre posti riservati ai disabili ed è stato progettato dall’architetto Umberto Montalto. La stessa area, che ha beneficiato di una più generale riqualificazione, comprende due zone destinate e ciclomotori e sei rastrelliere per biciclette, un’area attrezzata con giostre per bambini, aiuole, portarifiuti, panchine ed anche due gazebo che verranno assegnati tramite bando pubblico. I lavori, coordinati dal settore Grandi Opere, diretto da Gianfranco d’Orazio, sono stati diretti da Nicola D’Amico con Rup Salvatore Bottone. La ditta che ha eseguito i lavori e’ l’Ati Icoes di Pappalardo e Pappalardo.

“Dopo le aree di sosta del versante sud, abbiamo inaugurato stamani l’area di riqualificazione adibita a sosta di San Teodoro-Birgi, sul versante nord cittadino. E’questa una struttura che consentirà di poter parcheggiare, in maniera disciplinata e sicura, a centinaia di automobilisti che si recano a fare il bagno nelle acque di San Teodoro. Da parte nostra abbiamo sollecitato il completamento dei lavori, la pulitura dell’area e l’allacciamento dell’impianto di illuminazione alla rete di erogazione dell’energia per renderlo fruibile già da questa stagione estiva”

Questo il commento dei Sindaco Alberto Di Girolamo che, dopo la sua elezione, si era interessato dello stato dell’opera di questo parcheggio in fase di completamento, ma i cui lavori non erano stati ancora consegnati al Comune dalla ditta che se li era aggiudicati. Lo stesso primo cittadino lilibetano ha dato disposizioni per la pulizia della zona “Bocca di Fiume”, che è stata ripulita dalle sterpaglie che si erano accumulate nel tempo.

Il parcheggio di San Teodoro è stato inaugurato alla presenza, tra gli altri, di Renzo Carini, già Sindaco della Città e dell’ex assessore Vincenzo Ronci, che avviarono il progetto.

Vincenzo Figlioli

I commenti sono chiusi.

Condividi