Categorie: CulturaEventiSalemi

Musica, danza, reading e musei aperti a Salemi per la “Notte rosa”

Sarà dedicata alla creatività e al gusto femminile, tra musica, degustazioni, danza, teatro ed esposizioni, la notte rosa in programma a Salemi fra il 4 e il 5 luglio.

L’iniziativa del Comune, quest’anno legata a Expo 2015, sarà dedicata principalmente alle donne, all’alimentazione e al nutrimento. L’obiettivo di “Salemi, la Notte è rosa” – ideata dall’assessore alla Cultura, spettacolo, turismo e politiche giovanili, Giuseppe Maiorana – e realizzata grazie alla collaborazione della Consulta delle associazioni e dei commercianti salemitani, oltre che di SALEMI URBAN LAB, laboratorio per le politiche giovanili.

L’iniziativa, che intende mettere assieme le esperienze delle associazioni locali che credono nel rilancio socio-culturale della città, si inserisce nel ricco programma estivo che ancora una volta porta il claim “COSTRUIRE VISIONI – centri luoghi periferie”, già iniziato il 17 giugno. 

A partire dalle 21.00, in piazza Liberà e lungo le vie del centro storico di Salemi, sarà possibile assistere alle diverse attività organizzate dalle associazioni, scoprire le vetrine dei negozi che per l’occasione saranno addobbate di festoni e ornamenti in rosa, degustare drink ascoltando la musica delle band ospitate nei locali del centro o lasciarsi trasportare dai reading in prosa e in poesia. Sarà anche un occasione per visitare, gratuitamente, i musei della città sino alle 2e per assistere ad un momento di body painting live, scattare un “selfie in rosa” con gli amici, ascoltare i 60 piccoli allievi della ‘Crescendo Junior Band’ e della “Scuola di Chitarra”, o ascoltare la “Blue Jazz e non solo…”. E ancora lasciarsi condurre dalle performances degli allievi delle scuole di danza o sbirciare tra i mercatini delle donne artigiane. La notte si concluderà in piazza Alicia con l’immancabile lancio delle lanterne luminose e con la “NIGTH A ROSE DJ”, di Anna Monreale, e con i dj Francesco Russo e Dj Mario, vocalist della serata Leo C.

ECCO IL PROGRAMMA

Audrey Vitale

I commenti sono chiusi.

Condividi