Categorie: MarsalaPolitica

D’Alì: “A Marsala un plotone di vecchi e nuovi comunisti”. I dirigenti di Sicilia democratica soddisfatti del risultato della lista

Sprizzano soddisfazione e ottimismo in vista del ballottaggio gli alleati di Massimo Grillo. Il primo a commentare ufficialmente l’esito del voto marsalese è il coordinatore provinciale Antonio D’Alì, che si sofferma principalmente sul risultato della lista Forza Marsala. «I miei personali complimenti ad Eleonora Lo Curto, ai dirigenti e a tutti i candidati che hanno condiviso la scelta del Partito senza se e senza ma – scrive il coordinatore provinciale di Forza Italia – e che con semplicità, umiltà e tenacia, hanno determinato l’ottimo successo della lista.. E naturalmente in primis a tutti coloro i quali rappresenteranno Forza Marsala/Italia in consiglio comunale, Ferrantelli e Genna sin da oggi, Accardi e Carnese vincendo il ballottaggio, nel quale saremo impegnati più che mai a spiegare ai cittadini marsalesi come l’attuale accrocchio della sinistra abbia anche precisi collegamenti con l’esperienza pregressa da loro ipocritamente tanto criticata dove Pd, socialisti e Articolo 4 erano stabilmente in maggioranza. Inoltre, avremo l’occasione di illustrare ai marsalesi come l’aggregazione attorno a Massimo Grillo e al suo programma rappresentino una vera opportunità di cambiamento e rilancio dell’economia del territorio di Marsala e dell’intera provincia. D’altronde abbiamo già vissuto esperienze in cui i ballottaggi ribaltano le tendenze del primo turno e siamo convinti che ciò accadrà in molti altri importanti Comuni della Sicilia».

Poi D’Alì rispolvera anche l’anticomunismo per attaccare la coalizione di Di Girolamo: «A Marsala si era concentrato un plotone di vecchi e nuovi comunisti d’occasione, sicuri di conquistare il potere comunale. Lo schieramento alternativo al Pd ha offerto ai marsalesi e ancor di più ora lo farà nel ballottaggio, una vera alternativa per sottrarsi alla tassazione tipica delle amministrazioni di sinistra e anche per dare un segnale politico al riformismo parolaio dei Governi nazionale e regionale che si traduce, ad esempio, nella pessima riforma della scuola. Non per nulla ieri si erano radunati a Marsala gli esponenti dell’attuale potere regionale, da Lumia a Ruggirello, dalla Milazzo a Oddo, nella speranza di potere festeggiare una vittoria che ora è messa fortemente in discussione dal responso popolare dei cittadini marsalesi che hanno premiato in Forza Marsala il coraggio di confermare inequivocabilmente l’appartenenza a Forza Italia, coniugata con un’apertura civica di ampio respiro. Gli elettori hanno dunque capito e sono certo che al ballottaggio, dove si misurano non solo due personalità ma anche due modelli di società, Marsala, così come in altre città, potrà dire un deciso no alla politica di Renzi e Crocetta».

Di Crocetta, alla Regione, è comunque alleata Sicilia Democratica che a Marsala fa parte della stessa coalizione di D’Alì. I dirigenti del partito fondato da Lino Leanza, scomparso nei giorni scorsi dopo una lunga malattia, hanno espresso soddisfazione per il risultato ottenuto a dalla lista collegata al candidato sindaco Massimo Grillo, di poco superiore alla media regionale del 6%. “Ringraziamo i siciliani che ci hanno incoraggiato e confortato con il loro voto rendendo possibile il raggiungimento di un risultato al quale abbiamo lavorato con dedizione e impegno in questi non facili anni di presenza al parlamento siciliano ed al governo regionale caratterizzati da una profonda crisi che si è manifestata anche nelle difficili scelte attuate attraverso la finanziaria – dichiara Salvatore Lentini capogruppo di Sicilia Democratica all’Assemblea Regionale. Dedichiamo questo risultato all’amico Lino Leanza che tanto si è speso per un progetto di rinnovamento etico e politico della Sicilia. Il progetto continua a camminare anche nella Sua memoria e ci vedrà impegnati nelle prossime settimane per consolidare i risultati in tutti quei comuni in cui si andrà al ballottaggio”. Soddisfazione per i risultati di questa tornata elettorale è stata espressa anche dal Presidente di Sicilia Democratica Nuccio Cusumano e dai due vice Segretari Regionali Ezechia Reale e Giacomo Scala.

Vincenzo Figlioli

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Antonio D'AlìEzechia RealeGiacomo Scalamassimo grilloSalvatore Leontini