Categorie: AperturaMarsalaPolitica

Agostino Licari entra a far parte della squadra assessoriale di Alberto Di Girolamo

Alberto Di Girolamo ha comunicato il nome del quinto assessore designato della sua giunta. Si tratta di Agostino Licari, ex segretario comunale del Pd di Marsala, più volte eletto in Consiglio comunale con la coalizione di centrosinistra. L’annuncio, da tempo nell’aria, è stato ufficializzato ieri sera, nel corso dell’iniziativa tenutasi presso la sala ricevimenti Armony, alla presenza del senatore Beppe Lumia, venuto a Marsala per sostenere la candidatura a sindaco di Alberto Di Girolamo. Grande conoscitore della macchina amministrativa, Licari è considerato tra i più preparati esponenti del Pd sui temi economici. Verosimilmente, in caso di vittoria di Di Girolamo, andrebbe ad occuparsi del bilancio comunale. Attualmente, fanno parte della squadra assessoriale del segretario dei democratici Anna Maria Angileri, Salvatore Accardi, Lucia Cerniglia ed Enzo Sturiano. Resta da ufficializzare il nome del sesto componente della compagine di Di Girolamo, che, secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere l’ex consigliere comunale Roberta Pulizzi.

Nel frattempo, il candidato sindaco del centrosinistra ha voluto replicare al dirigente nazionale dell’udc Lorenzo Cesa, che martedì aveva dichiarato “Marsala può ripartire solo da Grillo”, nel corso di un’iniziativa a sostegno dell’ex parlamentare lilibetano.

“Lorenzo Cesa – ha dichiarato Di Girolamo – suggella l’accordo dei tradizionali gruppi di potere che hanno ridotto Marsala in ginocchio. Mi dispiace per lui ma a questo giro il popolo marsalese scriverà una storia nuova”. “Domenica e lunedì i marsalesi saranno di fronte ad una scelta netta: da una parte la conservazione dei vecchi equilibri di potere che tanti danni hanno arrecato alla nostra città, dall’altra il nostro progetto politico di cambiamento che punta alla rinascita economica, sociale e civile di Marsala. Sono certo – ha concluso Di Girolamo – che i cittadini faranno la scelta giusta per il bene di Marsala con un voto convinto alla nostra coalizione”.

Vincenzo Figlioli

I commenti sono chiusi.

Condividi