Categorie: AperturaMarsalaPolitica

Grillo: “Attorno al color Marsala un progetto di promozione della città”. Lunedì presenta il piano sulla formazione e l’economia solidale

La pittura, l’arte, il colore Marsala sono stati i protagonisti dell’evento “Io Sono Marsala- Una città, un vino, un colore…” organizzato dai giovani sostenitori di Massimo Grillo. Un’iniziativa, tenutasi sabato sera presso Largo Zerilli, in cui grande spazio è stato dato al colore scelto quest’anno dalla società Pantone per la moda, il design, gli arredamenti. che sostengono la candidatura a sindaco di Massimo Grillo. E numerosi cittadini si sono fermati presso il banchetto appositamente allestito per farsi lasciare sul volto le tracce di questo colore che sta regalando al nome di Marsala una nuova popolarità internazionale. L’iniziativa, si legge nella nota inviata dall’ufficio stampa del candidato centrista, “rientra tra i progetti di rinascita e rilancio della città attraverso i cinque punti strategici del programma di Massimo Grillo ma che in questo caso punta alla ricerca di una identità, di una tipicità e di quei valori persi col tempo e che possono dare a Marsala quello slancio necessario per tornare ad essere competitiva e fra le più importanti città della Sicilia”. “Attorno a questo colore, stiamo costruendo un progetto serio, di promozione di quelle che sono le straordinarie potenzialità per Marsala – ha dichiarato Grillo -. E allora, lo slogan “Io Sono Marsala”, deve servire a noi ma anche a tutti i cittadini che vogliono tutti assieme impegnarsi, affinché Marsala possa davvero tornare ad essere bellissima”. L’ex parlamentare, sempre nella giornata di sabato, ha partecipato a numerosi incontri sul territorio cittadino. A Strasatti ha incontrato tanti viticoltori della zona. Presso il comitato della lista ProgettiAmo Marsala, assieme a Paolo Ruggieri, all’assessore designato Enrico Russo e al candidato al consiglio comunale Antonio Pace, ha preso parte a un incontro con i giovani. Tanti gli appuntamenti per Massimo Grillo anche nella giornata di domenica. Di mattina nel centro storico della città e al mercato del contadino. Nel primo pomeriggio in contrada Digerbato e alle ore 18 sarà a Terrenove Bambina, assieme agli assessori designati, per partecipare a un’iniziativa in programma presso i locali dell’associazione “Il Risveglio”

Lunedì, 25 maggio, alle ore 11, al comitato di via Mario Nuccio, si terrà invece la conferenza stampa di presentazione del quarto progetto per Marsala, sui temi della formazione, della solidarietà e dell’economia solidale.

Vincenzo Figlioli

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: marsalamassimo grilloPantone