Categorie: ArteTrapani

Moda e spettacolo a Trapani con la sfilata W.O.M.A.N.

Colori forti e vivaci per celebrare la donna nella sfilata a cura di Nora Lipari a che presenterà la collezione primavera/estate a Trapani il 24 maggio dalle ore 19.00 presso la Lega Navale.
La sfilata ,che nasce sulla scia del video realizzato per la campagna pubblicitaria di Patrizia Pepe, vuole essere un veicolo alla diffusione di una cultura del rispetto e della prevenzione di ogni forma di discriminazione femminile, la donna a 360 gradi che grazie alla vetrina della moda si fa indipendente.  Presentatrice dell’evento sarà Vanessa Galipoli, l’iniziativa è stata con entusiasmo sposata dal Comitato delle donne che nella giornata raccoglierà dei fondi da reinvestire con attività di sensibilizzazione sul territorio. A fare da cornice all’evento una mostra fotografica con il contributo di artisti siciliani come Piero Lazzari, Giovanna Vacirca, Giorgio Vacirca, Giulia Giacalone e Erika Catanese che dai loro obiettivi racconteranno la donna.

A fare da sfondo a questo social dressing event delle letture sulla donna a voce di Ornella Fulco, e poi ancora un buffet di colori femminili firmato dallo Chef Peppe Giuffrè. Tanti gli spunti artistici della serata, arte, danza, fotografia e moda. Ogni abito sarà una storia a sé, ogni momento racconterà una storia diversa, la storia di ogni donna, ma anche la testimonianza di come il privato può mettersi a disposizione per un principio sociale e comune.  Tanti i privati che hanno collaborato gratuitamente alla realizzazione dell’iniziativa lanciata da Nora Lipari, tra questi: Amantia, Gaia Concept Store, Lillo Catello e Coppola Parrucchieri.

Audrey Vitale

Condividi