Categorie: CastelvetranoSociale

Sabato 16 maggio il Lions di Castelvetrano organizza una raccolta di occhiali usati

 Prosegue l’impegno per il sociale del Lions Castelvetrano che, in collaborazione con il Leo club organizza una raccolta di occhiali usati.

Sabato 16 maggio, in Piazza Matteotti a Castelvetrano, saranno presenti dei gazebo per la campagna nazionale di “Raccolta e riciclaggio occhiali da vista” promossa, da quasi 80 anni, dalla Lions Club International Foundation. Gli occhiali raccolti durante la giornata saranno selezionati, puliti e inviati nei paesi più poveri.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito delle attività promosse dal Lions di Castelvetrano-Selinunte, presieduto da Tommaso la Croce, al fine di portare avanti l’impegno nella lotta contro la cecità. Nell’ambito di tali attività, il club service castelvetranese nei mesi scorsi aveva infatti già organizzato il convegno sulla prevenzione delle malattie oculari, che si è tenuto nell’Istituto tecnico “G. B. Ferrigno” a Castelvetrano, e l’iniziativa di screening oftalmico gratuito, che invece si è svolta il 24 e il 25 febbraio scorso rispettivamente a Campobello di Mazara e a Castelvetrano.

Audrey Vitale

Condividi