E’ Vito Armato il candidato sindaco del movimento “Noi con Salvini” per le prossime amministrative marsalesi. Quarantaquattro anni, sottoufficiale dell’aeronautica militare, noto anche per l’organizzazione di numerosi eventi legati al mondo del fitness, Armato ha presentato la sua candidatura questa mattina, assieme al consigliere comunale trapanese Felice D’Angelo, nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Juparanà. Davanti ai giornalisti presenti, il candidato del movimento “Noi con Salvini” ha parlato della necessità di rompere con le strutture che fanno capo a “vecchi politici” e delle logiche spartitorie che spesso li accompagnano. “Votare Vito Armato significherà votare il vero cambiamento a Marsala”, spiega, ricordando che Salvini ha ormai preso le distanze dalle posizioni antimeridionaliste che hanno accompagnato i primi anni del suo percorso politico. “Le persone possono cambiare e Salvini, oltre ad aver chiesto più spesso scusa, sta dimostrando di essere cambiato puntando su persone come me. Quando invece i politici marsalesi non si sono mai sognati di darmi un incarico per aiutare la mia città”. In realtà, lo stesso Armato ha alle spalle qualche esperienza a supporto di quei partiti che adesso attacca. Nel 2012 era tra i candidati della lista “Coraggio e Passione”, a sostegno di Giulia Adamo. “Nell’arco di dieci anni Giulia Adamo è cambiata. Per tanti anni abbiamo creduto nelle sue capacità. Vuoi per l’età o per i collaboratori di cui si è circondata, dopo la vittoria del 2012 non è stata capace di essere vicina ai cittadini come ci saremmo aspettati”.
Lunedì prossimo a Catania, Vito Armato incontrerà il leader del movimento Matteo Salvini per concordare il progetto politico su Marsala.
Partendo da una collocazione politica ben precisa, nell’area di centrodestra e dalla candidatura appena presentata, il movimento “Noi con Salvini” intende comunque lasciare le porte aperte ai soggetti politici che saranno interessati a un percorso comune. “Abbiamo parlato anche con il gruppo di Casa Pound” ha riferito in conferenza stampa Felice D’Angelo, che ha inoltre sottolineato come il movimento guardi con grande interesse alla tornata elettorale di primavera e agli scenari politici che si definiranno a Marsala.