Categorie: EricePolitica

I democratici di Erice hanno presentato l’area tematica “Città sostenibile e creativa”

Il Pd di Erice lancia l’area tematica “Città sostenibile e creativa”. Un progetto, presentato ieri all’Hotel Tirreno, che mira a ribaltare il punto di vista della politica, consentendo al territorio di individuare le proprie esigenze attraverso le buone pratiche.

L’iniziativa (molto partecipata e trasmessa anche in diretta streaming) ha visto la presenza di numerosi esponenti dei partiti del centrosinistra, delle forze sindacali e dell’associazionismo. Tra i relatori, il professore Maurizio Carta, che ha relazionato sul tema della città aumentata e “resiliente”; Alessandro Cacciato, “Digital Champion” del Comune di Favara, che ha incentrato il suo intervento sulle buone pratiche; Salvatore Di Dio dell’associazione Push, che si occupa di progettazione di bandi europei. Con il professore Carta, l’area tematica “Città sostenibile e creativa” intende intraprendere un percorso volto alla realizzazione di un prototipo di Erice “città resiliente”.

Durante il convegno sono stati distribuiti dei questionari che forniranno elementi importanti per il prosieguo dei lavori dell’area tematica: già in programma nei prossimi mesi un workshop sugli open data.

A coordinare l’area tematica “Città sostenibile e creativa” del Pd di Erice è Davide Villabuona, dottore in pianificazione urbanistica.

Vincenzo Figlioli

Condividi
Tags: Alessandro CacciatoDavide VillabuonaMaurizio CartaSalvatore Di Dio