Il Comune di Erice rende noto che, per i cittadini che hanno riscontrato anomalie e irregolarità nelle bollette EAS notificate, l’Amministrazione in collaborazione con le Associazioni per la tutela dei Consumatori, Patronati, Comitati e/o Associazioni di Quartiere – Frazione, con propri rappresentanti in regime di volontariato, ha avviato una rete di sportelli presso le sedi comunali e strategiche del territorio, al fine di assicurare una prima assistenza nei confronti dei cittadini utenti EAS, di fatto privati del debito riscontro e/o interlocuzione informativa nei civici EAS.
In particolare le anomalie riguardano le bollette EAS per consumi in eccedenze contestate agli utenti per gli anni 2008/2009, “in ordine alle quali – si legge in una nota dell’Amministrazione – sorgono non solo problemi di legittimità, relativi alla possibile prescrizione, oltre che di merito sulla attendibilità e fondatezza degli accertamenti (contatori guasti e/o illeggibili, anomalie nei consumi presunti), che assumono il sapore della beffa se rapportate, per molti Comuni e dunque all’utenza civica a periodi di assoluta e deficitaria alimentazione idro-potabile dal dissalatore di Nubia”.
Di seguito il report siti e turni sportelli:
Martedì h. 15,30 – 17,30 – (Ass.ne Codici )
Giovedì h. 15,30 – 17.30 – (Ass.ne Adiconsum )
Lunedì e Giovedì h. 15,30 – 17,30 – (Ass.ne Adiconsum)
Martedì h. 10,00 – 12,00 – (Ass.ne Adiconsum)
Martedì e Giovedì h. 16,00 – 18,00 – (Comitato di Quartiere Pizzolungo)
Mercoledì h. 15,30 – 17,30 – (Associazione Ballata/Erice)
Mercoledì e Venerdì h. 09,00 – 12,00 – (Consulente per il Centro storico / Pollino)
N.B.: i turni potranno subire modifiche e/o turnazione con altri soggetti disponibili