Categorie: MarsalaTeatro

Stasera al Comunale secondo appuntamento con "Giovanna la parrucchiera"

Da alcuni anni i loro spettacoli registrano il “tutto esaurito” a Marsala. E anche quest’anno, Luisa Caldarella, Gianfranco Manzo e Andrea Scaturro sono tornati a riempire il teatro “Eliodoro Sollima” con il loro nuovo lavoro “Organza e pregiudizio”, che riporta in scena uno dei personaggi più amati del loro repertorio, “Giovanna la parrucchiera”. Dopo il successo della “prima” di ieri, stasera si replica, a partire dalle 21.30, sempre al Teatro “Eliodoro Sollima”.
A seguire, la descrizione del nuovo spettacolo ideato e prodotto dall’associazione culturale “D’altra p’arte”:
Quando l’approvazione sociale pende sulle nostre teste come una spada di Damocle, è meglio arrendersi a una sicura felicità precostituita o, rinunciandovi, tentare di sfuggire a una altrettanto certa retrocessione nel limbo degli insoddisfatti cronici? A un anno di distanza dal precedente spettacolo – “Nodi al pettine” -, “Organza e pregiudizio” indaga ulteriormente sull’iperbolico microcosmo di Giovanna La Parrucchiera”.
Epigrafe #1: Se siete cresciuti con la convinzione che il matrimonio è il giorno più bello della vita, siate ottimisti: confidate nella vedovanza.
Epigrafe #2: Il matrimonio è davvero la tomba dell’amore? Sì: all’inizio ci su’ ciuri fischi, acqua pulita e lumini ri bronzo; dopo, a poco a poco, i ciuri siccano, l’acqua fete e i lumini si l’arrobbano.
Biglietto al botteghino: € 10,00. Biglietto in prevendita: € 8,00 presso Caffè Letterario Mer Ka Ba, PlanetBeer-Antico Mercato e Ti Facciamo la festa.
Info: giovannalaparrucchiera@yahoo.it; 3338942773 – 3495457448

Vincenzo Figlioli

Condividi