Gentilissimo Direttore di Marsala c’è, le scrivo per porre attenzione ad un problema che ormai vivo con l’Enel da 11 anni. In contrada Ciavolotto siamo soggetti a continue interruzioni di fornitura di energia elettrica per manutenzioni alla rete. Io e mia moglie abbiamo aperto un’attività nel 2003 ed è stato un continuo calvario. Se ci fosse la possibilità di chiedere all’ufficio tecnico dell’Enel, scoprireste quante manutenzioni hanno fatto in questa contrada. Cosa che magari in centro urbano capita raramente, qui capita due tre volte a mese ormai dal 2003. Ora ci siamo stancati, paghiamo un servizio che dovrebbe prevedere una certa continuità, ma in realtà non è così inoltre arrecandoci diversi problemi. Oltre il danno anche la beffa, perché nel mio settore, oltre alla routine quotidiana, capita spesso di ricevere prenotazioni per banchetti e compleanni magari 15 giorni prima e spesso mi sono ritrovato 48 e anche 24 ore prima, la carta appesa al palo che mi segnala l’imminente interruzione dell’energia elettrica per i soliti lavori di manutenzione alla rete. Il tutto, negli anni, mi ha recato danni per migliaia di euro. Ho provato invano a contattare l’Enel ormai da 11 anni, ma ogni volta è tempo perso. Mi faccio portavoce di un’intera contrada che vive questa situazione spiacevole, perché oltre alla mia, in zona ci sono anche altre attività sia del settore ristorazione e non, diverse famiglie, ma ci ritroviamo davanti a noi un muro insormontabile
Gaspare Messina