Categorie: Sport

Basket: Metanergia Marsala sconfitta ieri dal Catania

E’ finita 49 – 90 la gara che si è disputata ieri al PalaMediPower tra la Metaenergia Marsala e il Cus Catania. Non c’è stata storia. Fin da subito gli avversari hanno dettato legge imponendo il loro gioco sui meno esperti giovani della Metaenergia Marsala. Eppure, per i marsalesi, la gara non è stata completamente da dimenticare. Aldilà del grande svantaggio accumulato con il trascorrere dei minuti, i lilibetani hanno dimostrato, a tratti, di saper costruire il proprio gioco e mantenere la mente salda nonostante la difficile situazione.

“I nostri avversari hanno una squadra nettamente superiore a noi sia dal punto di vista che tecnico. Hanno quattro elementi che l’anno scorso hanno giocato in C1 – ammette coach Cardillo – Per noi è stata un’altra partita buona per fare esperienza e sono contento di come i ragazzi hanno giocato a sprazzi. Soffriamo al rimbalzo perché gli altri sono più forti di noi aggiunge il coach della Metaenergia Marsala – ma i ragazzi ci mettono l’anima e questo ci fa ben sperare nel futuro. E come futuro – dice Cardillo – non intendo la prossima partita ma più in generale il futuro della pallacanestro a Marsala. Grazie agli sforzi di tutti, società e allenatori, il movimento cestistico sta crescendo, stiamo riuscendo a mettere le basi per far crescere tanti giovani: non solo quelli che giocano in prima squadra ma all’intero settore giovanile”.

Parziali: 12 – 23, 23 – 48, 38 – 74, 49 – 90
Metaenergia Marsala: Gangarossa 9, Frisella 11, Colicchia 12, Marino 5, Marullo 4, Laudicina, Montalbano, Tarantino, Calamia, Sutera, Matteucci, Cucchiara
Cus Catania: Dinicola 10, Strano 3, Selmi 11, Giarrusso 16, Lo Faro 12, Cuccia 4, Elia 14, Fichera 4, Santinocito 16

Audrey Vitale

Condividi