Categorie: AperturaTrapani

Trapani si risveglia allagata – Le immagini

Allagamenti, traffico e disagi, si sono svegliati così i cittadini trapanesi, dopo i violenti rovesci che si sono abbattuti sulla città nella notte.

Nelle prime ore della mattinata l’acqua ha superato il livello dei marciapiedi in molte arterie principali fra cui via Fardella, via degli Orti, via Virgilio, zona Caserma Giannettino,  ma anche via Marino Torre, via Michele Amari  e Via Libica. Subito al lavoro pompieri e polizia municipale, che hanno chiuso al traffico alcune strade (fra cui un lungo tratto di via Fardella). Adesso la situazione sta lentamente tornando alla normalità, grazie anche all’ausilio delle autospurgo private che hanno aspirato molta acqua dalle fognature che in  certe zone erano completamente intasate. Traffico in tilt, e molta rabbia da parte di cittadini e commercianti. Allagati anche alcuni scantinati.

“La situazione non è particolarmente grave – dicono dalla sala operativa del comando provinciale dei Vigili del Fuoco – non è stato necessario utilizzare le nostre pompe aspiratrici, perché l’acqua non ha superato il livello dei 20 centimetri,  la causa è dovuta principalmente all’intasamento dei tombini, che non sono stati puliti in tempo. In ogni caso stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità per arginare il problema”.

Audrey Vitale

Via Fardella


Via Virgilio


Via Libica


Via Libica


Via Libica


Via Fardella allagata foto Paolo La Quale


Via Fardella allagata foto Paolo La Quale


Via Fardella allagata foto Paolo La Quale

Audrey Vitale

Condividi