Categorie: AperturaMarsalaPolitica

Il Movimento Cinque Stelle di Marsala in piazza contro le trivelle. E tra i due meetup locali torna il sereno…

Il Movimento Cinque Stelle di Marsala lancia la propria campagna d’autunno in città.
Due le iniziative organizzate dal meetup “Il Grillo di Marsala”, i cui attivisti saranno questa mattina, a partire dalle 10, in piazza Dittatura Garibaldina per una raccogliere le firme contro le trivellazioni nel Mediterraneo e proposte programmatiche in vista delle prossime amministrative. Per domenica 23 novembre alle 18, sempre in piazza Dittatura Garibaldina, è invece fissata l’”Agorà”, un’iniziativa pubblica aperta alla cittadinanza, in cui si parlerà anche di bilancio comunale. “Lo abbiamo studiato a fondo, soffermandoci sulle principali criticità – spiega l’attivista Giuseppe Cellura -. Non anticipiamo nulla, ma abbiamo trovato alcune cose molto interessanti, di cui però parleremo solo il 23 in piazza”.
Nei mesi scorsi, come abbiamo raccontato sul nostro portale, tra gli attivisti marsalesi del Movimento Cinque Stelle non erano mancate le tensioni, fino a determinare la nascita di un secondo meetup, Marsala Cinque Stelle, distinto da quello “storico”. “Ultimamente si è instaurata una discussione dinamica, di crescita, che ha portato a un riavvicinamento in vista di una nuova unione tra i due gruppi – sottolinea Cellura -. Sono state superate le principali divergenze, dovute alle caratteristiche genetiche dei due gruppi, grazie al criterio univoco, che guarda al bene del territorio e del Movimento”.
Accanto all’iniziativa politica che porterà i pentastellati in piazza oggi e domenica 23, ce n’è poi una a carattere solidale. Il meetup,infatti, sta portando avanti la campagna “porta un tappo”. Raccolti 5 kg di tappi di plastica, con il supporto di un’azienda del territorio, verrà donata una sedia a rotelle all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala.

Vincenzo Figlioli

Condividi
Tags: Giuseppe CelluramarsalaMovimento Cinque Stelletrivellazioni