Da circa tre mesi ad Alcamo opera lo Sportello decentrato del Catasto che offre un servizio utile ai cittadini, specialmente agli anziani e alle classi economicamente più deboli.
I periodi di maggior affluenza risultano quelli legati alla dichiarazione dei redditi e al pagamento di tasse comunali. Lo sportello consente un risparmio per la richiesta di visure catastali ed altri documenti (planimetrie, fogli di mappa, punti fiduciari, elaborato planimetrico) che, altrimenti bisognerebbe richiedere all’Ufficio del Catasto di Trapani o rivolgersi ad un Tecnico. L’assessore all’urbanistica della Giunta Bonventre, Enzo Coppola, rende noto che lo Sportello decentrato del Catasto è allocato presso l’Ufficio Tecnico Urbanistico di Via Ten. Vito Manno e che è aperto al pubblico tutti giorni, dal lunedì al venerdì. dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Il servizio è gratuito per i cittadini che richiedono documenti relativi a immobili di loro proprietà, mentre per gli utenti non proprietari è previsto un costo minimo.
Audrey Vitale