Singolare iniziativa del Movimento Cinque Stelle di Campobello di Mazara che propone un bando pubblico per designare gli assessori che affiancheranno il candidato sindaco Francesco Messina.
“Scegliere insieme, lavorare insieme è il motto della nostra azione amministrativa che vale, anche e soprattutto, per la scelta delle persone,
sulle gambe delle quali, deve camminare il progetto amministrativo del M5S – scrivono gli attivisti del meetup locale -. Forti della nostra fede nella trasparenza e nella condivisione con tutta la cittadinanza, sollecitiamo la disponibilità delle persone di buona volontà a farsi carico della realizzazione del progetto “Campobello a 5 stelle “.
Sulla base di queste premesse, i pentastellati hanno bandito un avviso pubblico ai propri concittadini per definire i componenti della giunta da presentare ai campobellesi. Tre i requisiti per gli aspiranti assessori: competenza, indipendenza e attenzione al bene della città.
Non richiesta invece l’appartenenza al Movimento Cinque Stelle, anche se i candidati dovranno dimostrare la piena adesione al programma e la volontà di realizzarlo.
L’iniziativa del meetup di Campobello, in realtà, è già stata sperimentata dal Movimento Cinque Stelle in altri comuni italiani e, recentemente, anche in occasione delle amministrative di Bagheria e Ragusa.
Il bando potrà essere scaricato dalla pagina facebook : https://www.facebook.com/groups/campobello5stelle/?fref=ts o ritirato presso il punto d’incontro sito in Corso Umberto I n. 109.La domanda di candidatura al bando deve essere firmata e spedita in allegato al C.V. all’indirizzo email campobello5stelle@gmail.