E’ giunto alla sua terza edizione il premio Nazionale Silvia Carrubba, rivolto ai giovani artisti emergenti e promosso dall’Associazione ” Il sorriso di Silvia”(www.ilsorrisodisilvia.
Dal 15 settembre al Polo Museale Cordicci in Erice Vetta, è in corso la mostra fotografica ” Scatta il tuo film”, allestita da Piano9 produzioni. In esposizione gli scatti fotografici dei dieci finalisti del concorso, destinato a fotografi non professionisti, che avevano il compito di riproporre, in chiave personale, atmosfere e scenari ispirati all’arte cinematografica.
Silvia Carrubba viveva per l’arte, e in particolare per la musica. Da sempre attiva nel mercato musicale, di recente stava lavorando come booking officer per la Mescal a Milano. Amando la musica e l’arte in tutte le sue forme, il suo obiettivo era quello di diffonderle il più possibile in tutto il territorio nazionale e soprattutto nella sua terra d’origine (Erice-Trapani), sostenendo che l’Arte fosse un mezzo per combattere l’ignoranza, l’apatia e l’appiattimento culturale di cui il nostro tempo è spesso vittima. Credeva nella forza della musica e dell’arte tutta quale arma vincente. Silvia desiderava, inoltre, diffondere la musica “emergente” e i nuovi talenti, motivo per cui è nato il premio a lei dedicato.
Audrey Vitale