Categorie: EnogastronomiaMarsala

Terza chiocciola Slow Food per il Ristorante Le Lumie

E’ stato ancora una volta premiato con il massimo riconoscimento della guida “Osterie d’Italia”, il ristorante marsalese “Le Lumie” guidato dallo chef Emanuele Russo, che quest’anno ritirerà il prestigioso premio il 13 ottobre in occasione della festa dei 25 anni della guida promossa da Slow Food.

Eccellenza e continuità dunque nel lavoro dello chef marsalese che presso il suo Ristorante ha un orto, dove cura amorevolmente le verdure che utilizza nei suoi piatti. In piena filosofia Slow Food gli ingredienti sono selezionati attentamente valorizzando le eccellenze locali, limitando i passaggi dal produttore al consumatore, i menu sono stagionali e riflettono la tradizione locale, rivista attraverso nuovi spunti e combinazioni.

“Siamo felici di aver conquistato questo nuovo riconoscimento, che premia anche la costanza e la continuità dell’ottimo lavoro di tutto lo staff – afferma lo chef Emanuele Russo – ma non smetteremo mai di imparare, confrontarci e crescere per mantenere alto il nome del nostro territorio che ha così tanto da offrire in termini di qualità e di eccellenze”.

Slow Food, è l’associazione no profit che conta 100.000 membri in 150 paesi del mondo, fondata da Carlo Petrini nel 1986. Fra gli obiettivi preposti, quello di promuovere nel mondo il cibo buono, pulito e giusto favorendo una produzione su piccola scala, sostenibile e di qualità.

Audrey Vitale

Condividi
Tags: emanuele russoristorante le lumieSlow Food