Categorie: EventiLibriMarsala

Uno studio comparativo sulla Sacra Sindone. La presentazione del libro a Marsala

 Mercoledì 1° ottobre, presso la biblioteca “Salvatore Struppa” di Marsala, lo studioso e ricercatore Maurizio De Cicco presenterà alle 17,30 il suo nuovo libro “Il Volto della Resurrezione e l’Icòna di Andrej Rublev” – Studio sulla comparazione e l’identità.

La presentazione è a cura della Dottoressa Michela Cudia, Direttrice della Biblioteca. Si parlerà della Sindone: emblema cristiano d’eccellenza e grande punto interrogativo per gli scienziati e gli scettici che ancora oggi non trovano le risposte e non credono a questa coincidenza.

Con il testo di De Cicco ci si può confrontare e, forse, anche ricredere sulla veridicità di questo fenomeno, poiché grazie all’osservazione fatta dall’autore, di due fotografie accostate del Volto di Cristo, la copertina di un libro e una stampa, avvenuta quasi per caso, si può dimostrare che l’identità de “il Volto della Resurrezione” e l’icona di Andrej Rublev sono sovrapposti e perfettamente combacianti. Un libro nato dopo anni di studio e ricerche. Maurizio De Cicco, appassionato studioso e ricercatore, nasce a Milano nel 1961. Nel gennaio 2000 partecipa ad un Corso di Icònografia, dove gli viene posta una domanda sul Volto della Resurrezione e l’Icòna di Rublev. Da quel giorno parte la sua ricerca, con l’obiettivo di trovare delle risposte.

Audrey Vitale

Audrey Vitale

Condividi
Tags: Maurizio De Cicco