Categorie: IsoleReligioni

A Marettimo la festa della Madonna delle Grazie: ecco il programma

Da domani, 2 settembre, al 7 settembre si svolgerà a Marettimo la festa della Madonna delle Grazie. L’iniziativa è realizzata dalla Parrocchia Maria SS delle Grazie e il Comune di Favignana – Isole Egadi con la collaborazione delle società di navigazione Ustica Lines e Siremar.

 Ecco il programma della manifestazione:

Martedì 2 e Mercoledì 3 settembre la comunità “Missionarie Apostole della Parola” passerà per le vie dell’isola e incontrerà la cittadinanza per un annunzio della Parola di Dio.

Giovedì 4 settembre, nel pomeriggio verrà effettuato un giro per le vie del paese da parte del gruppo folcloristico della comunità Greco-Albanese di Palazzo Adriano in costumi storici. Alle 22 all’Oratorio Parrocchiale si terrà lo spettacolo del gruppo di Palazzo Adriano con canti e danze tradizionali.

Venerdì 5  alle 22 in Chiesa “Maria Santissima delle Grazie” un concerto di musica classica della flautista Laura Trapani.

Sabato 6 alle 19 all’Oratorio Parrocchiale la Santa Messa animata dal Coro Polifonico Santa Maria di Cacciapensieri di Cammarata e alle 22 sempre all’Oratorio Parrocchiale si terrà un concerto di Musica Sacra.

Domenica 7 settembre alle 18,30 si terrà in paese la Processione dell’antico quadro di Maria Santissima delle Grazie e alle 19 la Santa Messa all’Oratorio Parrocchiale, con la continuazione della processione e il rientro in chiesa con l’accompagnamento musicale della Favignana’s Street Band, che dalle 22 terrà un concerto itinerante per le vie dell’isola.

Audrey Vitale

Condividi
Tags: marettimoMaria SS delle Grazie