Categorie: IsoleLibri

Caterina Chinnici presenta il suo ultimo libro alla Tonnara Florio di Favignana

Prosegue la rassegna letteraria “L’alta marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”.  Giovedì 7 agosto Caterina Chinnici presenterà il suo libro “E’ così lieve il tuo bacio sulla fronte” edito da Mondadori.

Come dimenticare il 29 luglio 1983. Quel giorno la mafia fa esplodere un’autobomba a Palermo: muoiono il giudice Rocco Chinnici, gli uomini della sua scorta e il portiere dello stabile dove il magistrato viveva. Caterina Chinnici, la figlia primogenita, sceglie di raccontare come lei e i suoi familiari abbiano imparato nuovamente a vivere e a perdonare: l’unico modo per sentirsi degni del messaggio altissimo di un padre e un marito molto amato.

Caterina Chinnici è entrata in magistratura a soli 24 anni. Ha ricoperto l’incarico di Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta e Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Palermo. Nel 2012 è stata nominata capo del dipartimento per la giustizia minorile. Dal 2014 è deputato europeo.

La rassegna letteraria è organizzata all’Ex Stabilimento Florio, dal Comune di Favignana e dalla Soprintendenza di Trapani, con il sostegno degli sponsor Nino Castiglione, Cantine Firriato e Villaggio Cala la Luna.

Audrey Vitale

Condividi
Tags: Caterina ChinniciFavignanaTonnara Florio