Categorie: EventiIniziativeLibriMarsala

Mario Giordano presenta domani a Marsala il suo ultimo libro “Non vale una lira”

Domani, Mercoledì 30 luglio, presso il convento del Carmine alle 18.30, il giornalista Mario Giordano presenterà il suo ultimo libro intitolato “Non vale una lira”, un manifesto a favore dell’uscita dell’Italia dall’euro.

Il direttore del Tg4, in questo saggio, punta l’indice contro chi ha scommesso sull’unione monetaria, pensando che avrebbe portato fisiologicamente gli Stati membri a una politica comune. Una scelta che effettivamente non ha ancora prodotto i risultati sperati, mentre in diversi paesi del continente acquisiscono consensi crescenti i movimenti “No Euro”. Al contempo, Giordano porta avanti la tesi secondo cui il ritorno alla lira avrebbe effetti benefici sull’economia italiana e aiuterebbe il paese ad uscire dalla crisi economica che sta vivendo.

Locandina Incontro Giordano

Dopo gli esordi con il settimanale cattolico “Il nostro tempo” e il quotidiano L’informazione”, il giornalista piemontese ha collaborato con la trasmissione “Pinocchio” di Gad Lerner per poi passare a Mediaset, dirigendo per sette anni (dal 2000 al 2007) Studio Aperto. Dopo due anni alla guida de Il Giornale, nel 2012 passa a Libero e dal 24 gennaio 2014 dirige il Tg4, in sostituzione di Giovanni Toti.

Nel corso dell’incontro, Mario Giordano dialogherà con il giornalista Vincenzo Figlioli, direttore del quotidiano Marsala C’è e dell’emittente Radio Itaca.

La rassegna “Marsala Incontra” è organizzata dalla libreria Mondadori e dall’agenzia Communico e si avvale del supporto di Unipol Banca, del patrocinio dell’amministrazione comunale e della partnership dell’osteria “Il Gallo e l’Innamorata”.

Audrey Vitale

Condividi
Tags: convento del carmineMario GiordanoMarsala incontramondadoriNon vale una lira