Rimarranno chiusi per l’intera giornata di venerdì 8 agosto, gli uffici dell’ex Provincia Regionale, ora Libero Consorzio Comunale di Trapani.
La chiusura, stabilita con determina del Segretario Generale dell’Ente, d’intesa con il Commissario Straordinario Ingroia, è stata decisa anche sulla base delle numerose richieste di congedo ordinario avanzate dal personale dipendente in questo periodo di vacanze estive, molte delle quali relative proprio a venerdì 8 agosto, giorno immediatamente successivo alla festività di Sant’Alberto, Patrono di Trapani, che, a sua volta, comporta la chiusura di tutti gli uffici pubblici.
Sarà comunque assicurata la continuità delle prestazioni inerenti il servizio di Protezione Civile e gli interventi urgenti alla rete viaria, da presidiare con personale in reperibilità. Inoltre, sono esclusi dalla chiusura per la suddetta data dell’8 agosto, i presidi turistici e di vigilanza.
Viene pertanto demandato ai singoli dirigenti, ognuno per competenza, l’assunzione delle misure atte a garantire lo svolgimento dei servizi essenziali.