E’ stato approvato ieri il nuovo regolamento degli asili nido comunali, fra le novità l’abolizione data di apertura dell’1 gennaio, che rendeva gli asili praticamente vuoti, prevedendo il più logico ed efficiente periodo di attività ordinaria che va dall’ 1 settembre al 30 giugno con possibilità di prolungamento fino a luglio.
Ulteriore innovazione è quella che consente la diversificazione degli orari e delle giornate di apertura in relazione alle richieste degli utenti.
L’orario ordinario andrà dalle 7,45 alle 14,15 dal lunedì al venerdì, ma è anche prevista una durata prolungata fino alle 17,45 o il servizio dalle 7,45 alle 14,15 con il sabato incluso.
Sempre per venire incontro alle esigenze delle famiglie, gli asili potranno osservare orari diversificati: alcuni rimarranno aperti dal lunedì al venerdì, altri anche il sabato ed altri ancora potranno prolungare l’orario fino al pomeriggio.
“Dopo undici anni di inspiegabile inerzia dell’Amministrazione Fazio” – ha esordito in consiglio Comunale Vincenzo Abbruscato” – è stato approvato ieri il nuovo regolamento, che allinea la città di Trapani ai moderni standards europei”.
Il sindaco ha ringraziato tutti i consiglieri Comunali gli assessori e i dirigenti che hanno contribuito al raggiungimento dell’importante risultato esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto nell’interesse della cittadinanza.