Partirà domattina da viale Roma la manifestazione “’Castelvetrano libera Castelvetrano. Lavoro e legalità” organizzata da Uil Trapani, il comune di Castelvetrano, Cgil e Cisl e un gruppo di associazioni. Il corteo, dopo aver attraversato via Vittorio Emanuele, giungerà al Sistema delle piazze dove si terrà un comizio.
“L’iniziativa – afferma il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello – è stata pensata in favore della gente onesta, che lavora e che produce. Al corteo prenderanno parte anche gli studenti di Castelvetrano quale segnale che il cambiamento della società deve essere un cambiamento culturale che si realizza attraverso la partecipazione e i comportamenti concreti, oltre la legalità solo dichiarata”.
Frattanto, in merito alla principale vertenza di lavoro riguardante il territorio castelvetranese, interviene il segretario generale della Uiltucs di Trapani Mario D’Angelo esprimendo soddisfazione per la predisposizione del provvedimento di approvazione e concessione della Cassa integrazione straordinaria ai lavoratori del gruppo 6GdO.
“Si tratta di un traguardo importante – afferma – poiché consentirà ai lavoratori del gruppo di ottenere entro il prossimo 10 maggio gli arretrati sulla Cigs. La nostra azione proseguirà, comunque, a tutela dell’intero gruppo di lavoratori”.