Marsala Live

admin@admin.com

Arrestato 40enne per droga: in casa cocaina e contanti

Condividi su:

sabato 05 luglio 2025 - 12:00

Arresto Campobello droga, 40enne trovato con cocaina, hashish e marijuana

Campobello di MazaraUn importante arresto per droga a Campobello di Mazara è stato eseguito dai Carabinieri della locale Stazione nell’ambito di un’attività di controllo e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. A finire in manette è stato un 40enne del luogo, colto in flagranza dopo una perquisizione che ha portato al sequestro di un vero e proprio mini arsenale di droga, suddiviso in più ambienti della sua abitazione.

Cocaina, hashish e marijuana nascosti in casa

Durante l’operazione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 250 grammi di cocaina, quasi 2 chili di hashish e 7 grammi di marijuana, nascosti in diverse zone dell’appartamento, inclusa la soffitta in uso all’arrestato. I quantitativi, secondo gli inquirenti, erano destinati allo spaccio sul territorio locale.

Insieme alle sostanze, sono stati trovati anche bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e una macchina conta soldi, elementi che confermerebbero l’attività di preparazione e distribuzione della droga. Parte del materiale era occultato con particolare cura, segno di una gestione strutturata e non occasionale.

Una seconda persona denunciata

Nel corso della stessa operazione è stato anche denunciato un secondo uomo, anch’egli 40enne e mazarese, che si trovava all’interno dell’abitazione al momento del blitz. Anche per lui è scattata l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, sebbene in forma non aggravata. Le indagini sono ora in corso per accertare il coinvolgimento effettivo del secondo soggetto e ricostruire l’intera rete di approvvigionamento e distribuzione.

Carcere per l’arrestato dopo la convalida

Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere per l’arrestato. Le accuse, in attesa di giudizio definitivo, sono di detenzione ai fini di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto alla droga in provincia di Trapani, che ha visto recentemente anche altri importanti sequestri.

Complimenti ai Carabinieri di Campobello di Mazara per l’operazione che ha sottratto un importante quantitativo di droga alle piazze locali.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

Condividi su: