Gli appuntamenti a Marsala: libri e spettacoli al Sollima

redazione

Gli appuntamenti a Marsala: libri e spettacoli al Sollima

Condividi su:

martedì 22 Novembre 2022 - 10:00

Appuntamenti a Marsala a partire dal 23 novembre. Il giornalista Mauro Pescio presenterà “Io ero il milanese”, versione del podcast dal vivo narrata dall’autore della trasmissione su Rai Play. L’iniziativa si terrà presso la Sala delle Navi del Museo Baglio Anselmi (Parco Lilibeo) alle ore 17.30. Si inserisce nell’ambito della rassegna “Conversazioni ai musei di Baglio Anselmi” ed è organizzato dall’associazione 38° Parallelo. Introdurrà il pomeriggio, il direttore del Parco, Bernardo Agrò, modererà il giornalista Giacomo Di Girolamo.

Marcello Alessandra

Sempre il 23 novembre, alle ore 10 presso il Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” – tornato fruibile al pubblico lo scorso 18 novembre con il concerto del Conservatorio “Scontrino” di Trapani – verrà presentato il romanzo “L’Ossessione” (Serradifalco Editore) di Marcello Alessandra.

Per l’occasione interverranno il sindaco di Marsala Massimo Grillo, l’assessora alle Politiche Sociali Valentina Piraino, la Presidente del Tribunale locale Alessandra Camassa, il sostituto procuratore della Repubblica Paolo Bianchi, la Presidente del Comitato Pari Opportunità – Ordine Avvocati di Marsala, Adele Pipitone; modererà l’incontro la psicologa giuridica Silvia Spanò. Previste anche le letture degli studenti delle scuole secondarie.

Il 26 e il 27 novembre si terrà in Città il Trofeo Italia & Trofeo regionale, di kart 10ª Prova, che si snoderà su un circuito cittadino.

Il 27 lo spettacolo “Cassandra – La vuci sula di Chiara Putaggio, verrà portato in scena al “Sollima” alle ore 17.30; ingresso libero. Sul palco Cinzia Bochicchio, Alberto Ritondo e Andreina Errera; regia di Massimo Licari.

Il 29 novembre al Cinema Golden verrà proiettato “La Voce del Padrone”, film documentario di Marco Spagnoli dedicato a Franco Battiato; proiezione alle ore 20.

La novità di quest’anno – che si terrà dal 2 al 4 dicembre – sarà la manifestazione “Fishtuna – X-Mas”, un evento di arte, food, cultura e sostenibilità. Gli appuntamenti in Città: libri e spettacoli al Sollima

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta