Categorie: MarsalaSociale

Bilancio Partecipativo, Marsala cerca proposte per creare spazi ai giovani

Realizzare azioni di interesse comune facendo ricorso agli strumenti di democrazia partecipata, coinvolgendo i cittadini nelle decisioni pubbliche. È questo il significato del “Bilancio Partecipativo” per il quale l’Amministrazione comunale – sulla scorta del vigente Regolamento approvato lo scorso anno dal Consiglio comunale di Marsala – ha individuato la tematica delle Politiche Giovanili su cui attivare azioni e interventi.

A tal fine, su impulso della giunta young, è stato pubblicato un apposito Avviso che consente ad associazioni, ditte, enti pubblici e privati con sede a Marsala di presentare le relative proposte progettuali per le seguenti attività: Parco giochi (San Leonardo), Info point (Imbarcadero Storico per Mozia), Baby Fitness Point (Riserva dello Stagnone), Park Factory (Villa Genna).

Le proposte dovranno pervenire entro il prossimo 7 Febbraio, secondo modalità e requisiti online sulla pagina web istituzionale http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31426

Le proposte ritenute ammissibili, con successivo Avviso saranno sottoposte a votazione popolare e vi potranno partecipare i cittadini residenti che abbiano compiuto i 16 anni. All’esito della votazione seguirà la formazione di una graduatoria che stabilirà l’odine dei progetti da realizzare – nei limiti di budget disponibile di 21 mila euro – a cura dell’Amministrazione.

redazione

Condividi