Chiara Di Bella a Miss Italia, una petrosilena in semifinale

redazione

Chiara Di Bella a Miss Italia, una petrosilena in semifinale

Condividi su:

sabato 04 Dicembre 2021 - 09:00

Chiara Di Bella è in semifinale al famoso Concorso nazionale di Miss Italia organizzato storicamente da Enzo Mirigliani.

Petrosino ha una papabile Miss Italia 2021

Nelle prossime ore, peraltro, dovrebbe arrivare il responso sulle Miss in finale. L’organizzazione del Concorso selezionerà 20 concorrenti tra le 175 prefinaliste presenti a Roma nei giorni scorsi.

Chiara Di Bella Miss Italia semifinale

La petrosilena è fascia “Miss Barocco Siciliano”

Chiara, 18enne petrosilena, frequenta il quinto anno dell’Istituto Commerciale “G. Garibaldi” di Marsala, sezione turistico. “Ho sempre sognato di rappresentare la mia Italia al concorso – afferma Chiara – e alla domanda “cosa vorresti essere in futuro” ho sempre risposto ‘Miss Italia’”.

Non è la prima volta che giovani ragazze e modelle del nostro territorio si affacciano a Miss Italia. Qualche anno fa anche un’altra petrosilena, Adriana Armato, arrivò alle finali regionali del Concorso; la marsalese Sofia Fici è approdata lo scorso anno alle finali nazionali e prima ancora, nel 2014, la lilybetana Chiara Vinci ha conquistato anche la fascia di Miss Kia al Concorso di Bellezza più famoso.

Miss Italia è un concorso di bellezza Italiano. Fin dalla prima edizione del 1946 ha visto tra le sue concorrenti molte ragazze che sarebbero poi diventate famose nel mondo dello spettacolo.

Miss Italia in carica è la vincitrice del 2020 Martina Sambucini.

Antesignano di Miss Italia è il concorso di 5000 lire per un sorriso, nato nel 1939 da un’idea di Dino Villani per sponsorizzare una marca di dentifricio. Si tratta di un concorso fotografico, le concorrenti al titolo di “Miss Sorriso” infatti ancora non sfilano sulla passerella, ma si limitano ad inviare una loro foto.

Il concorso nel corso degli anni però, iniziò ad adeguarsi ai costumi della società italiana e alla televisione.

Nelle varie giurie che si sono succedute nel corso degli anni per eleggere la “più bella d’Italia”, figurano alcuni dei nomi più importanti della cultura e dello spettacolo italiano. Tra i giurati si ricordano: Totò, Giorgio De Chirico, Giovanni Guareschi, Luchino Visconti, Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Alberto Lattuada, Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Lina Wertmüller, Dino Risi, Alberto Sordi, Claudia Cardinale, Sophia Loren, Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Luciano Rispoli, Maurizio Costanzo e Pippo Baudo.

Condividi su:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta