I cartelloni estivi di Marsala e Petrosino presentano nuovi eventi. Nella città lilibetana oggi, nell’Atrio del Comune, si terrà l’anteprima del Festival “Il Mare colore dei Libri”, organizzato da Navarra Editore a Villa Cavallotti dal 6 all’8 agosto: a partire dalle 18.30 lo scrittore Gaetano Savatteri parlerà dei romanzi che hanno ispirato la serie tv Màkari; a dialogare con l’autore, l’editore Ottavio Navarra, Renato Polizzi e il giornalista Daniele Ienna. L’editore Ottavio Navarra presenterà il festival alla città. Interverrà il sindaco Massimo Grillo. Alle Saline Genna, per la rassegna “a Scurata”, dalle 19.45 il concerto di Giovanni Gulino in “Muovere Maree tour”. L’ex frontman dei Marta sui Tubi, con all’attivo il disco solista “Urlo Gigante”, sarà accompagnato dal polistrumentista e concittadino Fabio Genco.

A San Pietro per “Cinema sotto le Stelle” dalle 21.30, verrà proiettato il film “School of Mafia”. In contrada Ss Filippo e Giacomo inizia Marsala Village con baby dance e Trikke e Due Cabaret “Inizia a ridere tu”; si parte alle ore 21.30.
A Petrosino invece, stasera spettacolo musicale “Klimaka – The World Rock Music” con l’associazione New Life all’Oasi Zone.