Castelvetrano: scontro auto-pullman Autoservizi Salemi, due i morti. Sono sanitari

redazione

Castelvetrano: scontro auto-pullman Autoservizi Salemi, due i morti. Sono sanitari

Condividi su:

sabato 24 Ottobre 2020 - 11:04

ore 13.56 Le vittime sono il dottor Leonardo Denaro, di Castelvetrano, già consigliere ed assessore al comune di Castelvetrano che si trovava alla guida della vettura che ha perso il controllo.

Mentre l’infermiere Oss a bordo del pullman è Ivan Genna originario di Strasatti.

Ivan Genna

ore 13.30 E’ arrivato il comunicato stampa dell’Autoservizi Salemi: “Nella prima mattinata di oggi, sabato 24 ottobre 2020, un bus di linea della nostra compagnia, in servizio tra Palermo e Marsala, è stato coinvolto in un tragico incidente avvenuto sulla strada statale 119, Tra Santa Ninfa e Castelvetrano. La dinamica dell’incidente è in corso di accertamento e ricostruzione da parte delle Forze dell’Ordine: le prime testimonianze raccolte concordano sull’improvvisa invasione di corsia da parte del conducente di una Ford Fiesta, che avrebbe perso il controllo dell’auto andandosi a scontrare con il nostro bus che viaggiava in direzione opposta. L’autista del bus, nel disperato tentativo di evitare lo scontro, si è spostato verso il margine destro della carreggiata e il mezzo si è ribaltato a causa del dislivello tra la sede stradale ed il terreno. Al momento le vittime accertate sono due: il conducente della Ford Fiesta, che viaggiava da solo, e uno dei passeggeri a bordo del nostro bus. Altri passeggeri hanno riportato ferite e sono stati prontamente soccorsi e trasportati all’Ospedale di Castelvetrano. La Direzione aziendale, insieme all’intero staff, esprime profondo rammarico per l’accaduto e porge un sincero cordoglio ai familiari delle due vittime, nella speranza che le condizioni dei passeggeri feriti possano migliorare rapidamente”.

ore 12 Pare che siano al momento due le vittime. Oltre al conducente dell’auto, che era un medico castelvetranese di oltre 60 anni, è deceduto anche un infermiere marsalese che era a bordo del pullman dell’Autoservizi Salemi, di ritorno da Palermo. La tratta infatti, era la Palermo-Marsala delle ore 7.30.

Un incidente mortale è avvenuto stamani lungo la SS 119 che congiunge Santa Ninfa con Castelvetrano. Ne sono rimasti coinvolti una Ford Fiesta e un pullman dell’Autoservizi Salemi. La persona deceduta, un uomo di Castelvetrano, si trovava al volante dell’utilitaria che si è scontrata, frontalmente, col pullman che proveniva da Palermo.


Secondo una prima ricostruzione, l’auto avrebbe invaso la corsia opposta e lo scontro sarebbe stato inevitabile e il pullman si sarebbe ribaltato. Alcuni passeggeri del mezzo sono stati trasferiti presso il nosocomio di Castelvetrano, di cui due sarebbero in serie condizioni. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale,questi ultimi hanno regolato il traffico a causa dell’interruzione del tratto di strada.

Condividi su:

2 commenti

  1. Gaspare Barraco 24 Ottobre 2020 13:59

    A Tg2 e Tg1 hanno detto che l’infermiere deceduto di 47 anni era di Strasatti, Ivan Genna ( lo conoscevo) e lavorava al Civico di Palermo. Il medico deceduto era di Castelvetrano.Rip a questi due sfortunati operatori sanitari e condoglianze alle famiglie.Gaspare Barraco.Marsala

    0
    0
  2. Gaspare Barraco 24 Ottobre 2020 14:16

    Forse Oss

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta